Reso & Privacy
Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, di cui è scaricabile qui un estratto), il cliente qualificabile come consumatore, ossia come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità, e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà, entro il termine di 10 giorni (dieci) dall’acquisto, inviare una comunicazione scritta mediante un’email al seguente indirizzo: grafike.info@gmail.com, dove indica il motivo del reso. Procedura restituzione prodotti I beni dovranno essere restituiti intatti, in ogni caso entro 7 giorni (sette) dalla data in cui il cliente ha comunicato via mail la sua decisione. Il cliente dovrà poi predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso la nostra sede, comunicata via mail. Tempi e Procedure di Rimborso: Grafikè si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce, che restano a carico del cliente) entro 7 giorni dalla data di arrivo del prodotto in sede dopo aver appurato che il prodotto sia integro per poter accettare il reso. Se il cliente decide di restituire i prodotti, Grafikè non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti. I prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella stessa condizioni in cui sono stati ricevuti e nel loro imballaggio originale. Quando il recesso non è consentito? Il diritto di recesso non è consentito nel caso in cui un prodotto viene danneggiato dal cliente.
Politica di Trattamento dei Dati Personali
Su Grafikè raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali esclusivamente per la gestione e la spedizione degli ordini. I dati richiesti per completare gli ordini includono: nome, indirizzo di spedizione e dettagli di contatto. Queste informazioni sono necessarie per garantire che i tuoi acquisti arrivino correttamente a destinazione. Non utilizziamo i tuoi dati per finalità di marketing o altre attività non correlate alla spedizione Per qualsiasi domanda o chiarimento puoi contattarci a grafike.info@gmail.com